THE REATO DI SPACCIO PENA DIARIES

The reato di spaccio pena Diaries

The reato di spaccio pena Diaries

Blog Article



Ho chiesto info all avvocato e non essendo della regine Dell avvocato si è messa a disposizione dado i delle risposte precise e utilissime. Professionista precisa competente e di una umanità eccelsa. Consiglio di affidarsi all avvocato perché è una garanzia di competenza e vincente. Complimenti

La raccolta di norme stabilisce quali sono gli organi deputati ai controlli sulla circolazione degli stupefacenti.

Avvocati penalisti italiani - Assistenza legale ai detenuti italiani all'estero - consulenza legale on-line

•chiunque coltiva, deliver o fabbrica sostanze stupefacenti o psicotrope varied da quelle stabilite nel decreto di autorizzazione. Si applica la stessa pena prevista per le fattispecie di cui sopra.

Pertanto, si può giungere ad affermare che un quantitativo modesto di droga, for each esclusivo uso personale, non è reato; tuttavia, il rinvenimento del bilancino di precisione può far ritenere verosimile che le condotte inerenti all'uso e al possesso anche di una modesta quantità di droga possano essere finalizzate allo spaccio.

La messa alla prova è una misura alternativa alla pena detentiva che può essere adottata per i reati di spaccio di droga di lieve entità. Questa misura permette di evitare la detenzione in carcere e offre un'opportunità di recupero e reinserimento sociale for each il condannato.

Inoltre, in casi particolari, potrebbe essere possibile richiedere l'affidamento in prova ai servizi sociali o l'affidamento in prova al lavoro, che consiste nell'obbligo di svolgere un'attività lavorativa o di partecipare a programmi di recupero for each dimostrare la volontà di reintegrarsi nella società e evitare la detenzione. Tuttavia, la possibilità di ottenere alternate alla pena detentiva dipende dalle circostanze specifiche del caso e dalla valutazione del giudice.

la sostanza stupefacente di cui alla lettera B) del capo di imputazione, cioè tale F.C. , fosse minorenne al momento in cui il reato contestato è stato commesso, si tratta di verificare se il criterio adottato dalla Corte find more info di merito onde attribuire al prevenuto gli effetti pregiudizievoli della contestata aggravante sia o meno corretto.

Sostiene, in sostanza, il ricorrente che nella sentenza impugnata la circostanza aggravante di cui sopra è stata attribuita a suo carico sulla base della sua get redirected here mera sussistenza, senza che sia stata operato alcun accertamento concreto in relazione alla riscontrabilità in ordine advert essa dell’elemento soggettivo in capo all’imputato ed avendo semplicemente la Corte distrettuale affermato che, avendo F.

Spaccio di droga e codice penale: cosa dice la legge in merito? Il reato di spaccio o di traffico di sostanze stupefacenti è contemplato non dal codice penale ma è inserito in apposita legge speciale, ossia la legge 309/90 Testo unico in materia di stupefacenti.

Any cookies That will not be notably necessary for the website to operate and it is used specially to collect consumer personal facts by way of analytics, advertisements, other embedded contents are termed as non-necessary cookies.

In ordine alla valutazione sull'uso personale delle sostanze stupefacenti la norma stabilisce che il giudice tiene conto dei seguenti elementi:

Il presente sito World-wide-web è conforme alle disposizioni di cui all’artwork. 35 del Codice deontologico forense.

Nel caso del reato di spaccio di droga a Roma centro, è fondamentale che l'avvocato penalista conosca a fondo le leggi e le treatment specifiche di questa zona della città. La conoscenza del territorio Check This Out e delle dinamiche locali può fare la differenza nella difesa del proprio assistito.

Report this page